Lino Di Vinci

Art Director di Lifeforms A&D

È un artista eclettico che spazia tra le tecniche della pittura tradizionale e installazioni luminose in plexiglass. Si è diplomato in Pittura presso l’Accademia Ligustica di Belle Arti di Genova e da qualche anno vive e lavora nei suoi Ateliers tra Genova in Via dei Giustiniani n37/39r e Parigi.

Ha realizzato molte mostre personali e collettive nelle principali città italiane (Milano, Roma, Genova, Bologna, Firenze, Torino, etc) e all’estero (Tokyo, Kyoto, Parigi, Berlino, Gand, Nizza, Lugano, Londra, etc). Ha esposto inoltre a Decouvèrtes Paris e SAGA Paris, Artefiera Bologna, Mi Art Milano, Artissima Torino e nei padiglioni di design contemporaneo delle più importanti fiere italiane come il Salone del Mobile, il Macef di Milano, Abitare il Tempo di Verona, etc.

Da alcuni anni l’attività di Art Designer procede in parallelo al percorso artistico favorendo contaminazioni creative tra i due mondi e accorciando la distanza tra arte e quotidiano. Il suo operare a volte lo porta quindi volentieri ad applicare l’arte su coinvolgenti committenze di design e di monumentali arredi d’interni, realizzando prestigiose commissioni artistiche per il Gruppo Armatoriale Grimaldi Grandi Navi Veloci e più recentemente nella realizzazione di numerose sue opere inserite all’interno della Nave Saffron a lui commissionate da parte del Sultanato dell’Oman.

In vari cicli ha avuto modo di esplorare misurate policromie e soprattutto svariate tendenze monocrome, eleganti, lavorando via via su carta, tela, legno, metallo, pvc, plexiglass etc facendo dell’eclettismo il tratto distintivo di ogni sua realizzazione artistica.

Contattami

Non sono disponibile al momento, lasciate un messaggio e risponderò al più presto. Grazie.